Una bussola per le decisioni

Esperienza, professionalità e indipendenza per guidare al meglio le vostre scelte strategiche e operative

26/04/2016 - StarNews – Sale a 1,4 miliardi di euro l'EBIT di FCA nel 1° trimestre 2016, quasi il doppio rispetto al periodo precedente

Sale a 1,4 miliardi di euro l'EBIT adjusted di FCA nel 1° trimestre del 2016 quasi il doppio rispetto al periodo precedente. L'utile netto adjusted, invece, raggiunge quota 528 milioni di euro da 497 milioni del primo trimestre 2015.

In crescita del 3% i ricavi netti a 26,6 miliardi di euro (+4% a parità di cambi di conversione).

In aumento l'indebitamento netto di 6,6 miliardi di euro, +1,5 rispetto a fine dicembre 2015 per effetto della stagionalità e dei cambi di conversione.

Il numero di veicoli consegnati a livello globale, pari a 1.086.000 veicoli, è in linea con il dato del primo trimestre 2015. Le consegne globali di Jeep sono salite invece a 326.000 unità, più 15% dal primo trimestre 2015.

 

La quota di mercato si espande del 13,2% (+70 pb) negli Stati Uniti e del 6,7% (+50 pb) in Europa. Confermata la leadership di mercato in Brasile con un vantaggio di 180 pb rispetto al concorrente più prossimo.

 

Il gruppo italo-statunitense ha confermato i target per l’anno in corso: ricavi netti sopra i 110 miliardi di euro, EBIT adjusted sopra i 5 miliardi di euro, utile netto adjusted sopra gli 1,9 miliardi di euro e indebitamento netto industriale sopra i 5 miliardi di euro.


I nostri servizi


STAR Asset Management

Un team, molte competenze

Attivi dal 2003 in analisi e ricerche macroeconomiche e finanziarie, fondiamo la nostra autorevolezza sull’assoluta indipendenza da legami con intermediari finanziari, merchant bank e società parabancarie. Liberi da vincoli, infatti, possiamo orientare al meglio le scelte operative dei clienti, cui offriamo l’informazione necessaria per individuare nei mercati le migliori strategie operative per perseguire i target pianificati.

Una visione approfondita sugli scenari economici e finanziari per centrare gli obiettivi più ambiziosi.

I nostri servizi

  • Periodici (su mercati, settori, asset specifici e singole attività finanziarie)
  • Special report (studi tematici e settoriali)
  • Pubblicazioni (outlook previsionali e analisi intermarket)
  • Rapporti di ricerca (scenari strategici su economie e mercati finanziari)
  • News e approfondimenti (su congiuntura, specifici settori produttivi e mercati)
  • Consulenza finanziaria per la clientela corporate e istituzionale
  • Seminari tecnici e formazione per la clientela corporate e istituzionale