Una bussola per le decisioni

Esperienza, professionalità e indipendenza per guidare al meglio le vostre scelte strategiche e operative

16/11/2021 - StarNews – Zona euro, seconda stima del Pil del III trimestre 2021 segna un +2,2% t/t come nei tre mesi precedenti e un +3,7% a/a da +14,2%

Nella zona euro, la seconda stima del Pil del terzo trimestre 2021 segna un +2,2% destagionalizzato su base trimestrale come nel trimestre precedente e come stimato dagli analisti di Star am nel Market movers settimanale.

Il dato, comunicato dall'Ufficio statistico europeo, Eurostat, rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente marca invece un +3,7%, come stimato nel Market movers e dal +14,2% del secondo trimestre.

Nell'intera Unione europea (Ue a 27) il Pil rileva un +2,1% t/t da +2,0% mentre rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente marca un +3,9% da +13,7% del trimestre precedente.

Nello stesso trimestre, l'occupazione è salita nella zona euro come nell'Ue a 27 dello 0,9% su base trimestrale dal +0,7% dell’eurozona e dal +0,8% dell’intera Ue nel quarto precedente. Rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno, nella zona euro ha marcato un +2,0% da +1,9% e nell’Ue a 27 un +2,1% da +1,9%.


I nostri servizi


STAR Asset Management

Un team, molte competenze

Attivi dal 2003 in analisi e ricerche macroeconomiche e finanziarie, fondiamo la nostra autorevolezza sull’assoluta indipendenza da legami con intermediari finanziari, merchant bank e società parabancarie. Liberi da vincoli, infatti, possiamo orientare al meglio le scelte operative dei clienti, cui offriamo l’informazione necessaria per individuare nei mercati le migliori strategie operative per perseguire i target pianificati.

Una visione approfondita sugli scenari economici e finanziari per centrare gli obiettivi più ambiziosi.

I nostri servizi

  • Periodici (su mercati, settori, asset specifici e singole attività finanziarie)
  • Special report (studi tematici e settoriali)
  • Pubblicazioni (outlook previsionali e analisi intermarket)
  • Rapporti di ricerca (scenari strategici su economie e mercati finanziari)
  • News e approfondimenti (su congiuntura, specifici settori produttivi e mercati)
  • Consulenza finanziaria per la clientela corporate e istituzionale
  • Seminari tecnici e formazione per la clientela corporate e istituzionale