Economic news

27/05/2021 - StarNews – Usa, vendite in corso di case ad aprile a -4,4% m/m da +1,7% di marzo

Negli Usa, le vendite in corso di case (pending home sales) ad aprile perdono il 4,4% m/m da +1,7% di marzo (rivisto da +1,9%) e da -11,5% di febbraio.

In termini di punti, l'indice delle compravendite andate a buon fine ma non ancora registrate, pubblicato dall'Associazione degli operatori immobiliari (Nar), è sceso a quota 106,2 punti (dove 100 è il livello pari a quello del 2001) da 111,1 del mese precedente (rivisto da 111,3) e 109,2 di febbraio. Su base annua, invece, il dato è cresciuto del 65,09%.

"Le firme dei contratti si stanno avvicinando ai livelli pre-pandemici dopo la grande ondata dovuta alla mancanza di un'offerta sufficiente di case a prezzi accessibili - ha dichiarato Lawrence Yun, capo economista della Nar –. Il mercato di fascia alta è ancora in forte movimento poiché le scorte sono più abbondanti lì".

Secondo Yun, l'offerta di alloggi migliorerà nel complesso già in autunno e prevede un aumento delle quotazioni, nonché un aumento dei venditori dopo la conclusione della moratoria di sfratto.


Invia per E-mail stampa facebook Più Share on Google+ Share on LinkedIn