FAQ


Quali servizi e prodotti offre Star am? A chi sono destinati?

L'Ufficio studi Star am produce studi e previsioni a breve e medio termine sull’andamento di economie, mercati finanziari, singole asset class e imprese nazionali e internazionali. Le ricerche si distinguono per la qualità dell’informazione, la neutralità delle posizioni e l’originalità degli approcci. I servizi rappresentano uno strumento di lavoro decisivo, apprezzato da una vasta gamma di clienti, istituzioni finanziarie, tesorerie bancarie, imprese, professional traders e liberi professionisti.

La Star am offre un servizio di consulenza sugli investimenti?

No. La Star am, nel rispetto della normativa comunitaria, si occupa solo di studi, rapporti e informazioni economico finanziarie. La ricerca in materia di investimenti si distingue nettamente dall’attività di consulenza: ha una finalità esclusivamente informativa, non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio e non offre consulenza in materia di strumenti finanziari e/o servizi di investimento. In quest’ottica, raccomandiamo a visitatori e utenti di consultare il materiale e le indicazioni del sito solo dopo aver accettato e letto attentamente il Disclaimer a pié di pagina. La qualità di ricerche e informazioni consultabili sul portale e prodotte da Star am è garantita dall’assenza di conflitti di interessi nei profili personali e professionali di componenti dello staff e collaboratori di Star am.

Quali sono la mission e i valori di Star am?

L’obiettivo di Star am è proporre strumenti decisionali di qualità elaborati ad hoc per migliorare le performance produttive e individuare le soluzioni più appropriate e strategiche di decisori economici e finanziari e, soprattutto, di piccole e medie imprese. Studi di settore, analisi dei mercati finanziari, ricerche macroeconomiche e vari altri servizi, infatti, mirano a semplificare la comprensione degli scenari economici mondiali e dei mercati finanziari, fornendo chiavi di lettura a breve termine, prospettiche e soprattutto funzionali. Star am si ispira a una visione del fare impresa di lungo termine, radicata nel più rigoroso rispetto di valori cardine (come indipendenza, professionalità, puntualità, integrità e trasparenza) e codici deontologici, premesse decisive per coltivare la fiducia di clienti e stakeholders, e per raggiungere standard di qualità elevati.

Si possono valutare i servizi prima di acquistarli?

Sì, è possibile consultare gratuitamente un pacchetto di servizi per un periodo limitato (una settimana per i giornalieri, due per i settimanali). Alla scadenza del termine, l’utente è libero di abbonarsi o meno ai prodotti.

Come diventare cliente Star am e come pagare l’abbonamento?

La registrazione al sito (area riservata in alto a destra sulla home page) offre la possibilità di accedere gratuitamente a servizi on line e demo, e di usufruire di periodi di prova per consultare gratuitamente i servizi aggiornati.

Contestualmente alla registrazione, o anche in seguito, attraverso il form della sezione Contatti, puoi indicare uno o più servizi a cui saresti interessato ad abbonarti. Provvederemo a inviarti la migliore proposta di contratto per te. Se deciderai di accettarla, dovrai semplicemente sottoscriverla e rispedirla per raccomandata. Il pagamento e i rinnovi dell’ordine saranno eseguibili tramite bonifico bancario sul conto corrente n° 400931090 intestato alla S.T.A.R. Asset Management srl presso l’istituto UniCredit Banca di Roma – Filiale di Modugno, Via Roma 29 ABI 02008 CAB 41540; IBAN: IT 61 P 02008 41540 000400931090. Nella causale del versamento vanno indicati i servizi sottoscritti.

L’abbonamento sarà attivato alla ricezione della copia contabile, inviabile via fax 080.2145605 o via email info@staram.it. In seguito potremo procedere all’invio tramite email della fattura comprensiva di IVA.

Per maggiori informazioni prima della registrazione o sottoscrizione del contratto, puoi scriverci nella sezione Contatti o rivolgerti al Contact center, ai numeri 0803213027 e 0805354733.

Il settore commerciale Star am può aiutarti a studiare le soluzioni più consone alle tue necessità operative. Agli abbonati riserviamo anche un'assistenza on line, limitatamente ai servizi inclusi nel pacchetto acquistato.

La fruizione dei servizi in prova o in abbonamento presume la lettura e l’accettazione del documento di policy aziendale.

Posso proporre suggerimenti?

Attraverso il canale Feedback (visibile in fondo alla home page) sollecitiamo continuamente un confronto con i nostri clienti/utenti per raccogliere proposte, critiche e commenti. I loro contributi, infatti, ci aiutano a migliorare prodotti e servizi, a crearne di nuovi e a calibrarli al meglio in base alle esigenze concrete e alle diverse realtà quotidiane.

Non riesco ad aprire i file che mi avete inviato.

I documenti sono in formato PDF. Se trovi difficoltà ad aprirli, probabilmente è necessario installare ex novo o aggiornare nel tuo sistema il software Adobe Acrobat Reader, disponibile qui. In ogni caso, ti consigliamo di scaricare anche l’ultima versione disponibile del tuo browser (explorer, firefox, google chrome ecc).

Che cos’è lo stop loss?

Lo stop loss è uno strumento di fondamentale importanza per monitorare il rischio collegato alle operazioni di compravendita. Consiste in un secondo ordine (condizionato) rispetto a quello di apertura, che consente la chiusura della posizione con una perdita preventivata. Se, ad esempio, eseguo un ordine di acquisto del titolo azionario X a 1,85 euro, per limitare la perdita in caso di discesa del titolo inserisco un ordine di vendita (stop loss) con prezzo di attivazione a 1,77 euro e prezzo limite a 1,76 euro (con cui parte l’ordine di chiusura della posizione). Così, nella peggiore delle ipotesi, limito la perdita a 0,09 euro per azione (ossia 1,85 – 1,76). In tutte le operazioni suggerite, Star am indica sempre, oltre all’ordine di apertura della posizione, anche l’ordine di stop loss.

È possibile avere un track record delle operazioni già suggerite in passato?

Sì. Per garantire massima trasparenza, ogni mese riportiamo nella sezione dedicata alla categoria del servizio la cronologia delle operazioni formulate, con precise indicazioni su data e prezzo d’acquisto (o vendita), profitti o perdite.

È possibile conoscervi personalmente?

È un nostro auspicio. Attraverso il canale Contatti puoi prenotare un incontro di persona nella sede operativa di Star am, in Via Imbriani 38/G a Modugno (Ba). Saremo lieti di fissare un appuntamento alla prima data utile.


Invia per E-mail stampa facebook Più Share on Google+ Share on LinkedIn