Una bussola per le decisioni

Esperienza, professionalità e indipendenza per guidare al meglio le vostre scelte strategiche e operative

26/05/2022 - StarNews – Usa, Pil del I trimestre, nella seconda stima preliminare, a -1,5% t/t da +6,9% della lettura precedente e da +6,9% dell’ultimo quarto del 2021

Negli Usa, il Pil del I trimestre, nella seconda stima preliminare, segna un -1,5% t/t da -1,4% della lettura precedente e da +6,9% dell’ultimo quarto del 2021.

Il dato, rilevato dal Dipartimento del Commercio (Bureau of Economic Analysis), delude le stime degli analisti di Star am, che avevano previsto nel Market movers una caduta più morbida, a -1,2% t/t ann.

La spesa per consumi reali (Personal consumption expenditures) ha registrato un +3,1% da +2,7% della prima lettura preliminare e da +2,5% dei tre mesi precedenti.

L'indice dei prezzi per spese personali (Pce price), monitorato con attenzione dalla Federal Reserve per valutare l'andamento dei prezzi, segna un +7,0% da +6,4% del trimestre precedente. Il Pce core, che esclude cibi freschi ed energia, registra un +5,1% dal +5,0% del trimestre precedente.


I nostri servizi


STAR Asset Management

Un team, molte competenze

Attivi dal 2003 in analisi e ricerche macroeconomiche e finanziarie, fondiamo la nostra autorevolezza sull’assoluta indipendenza da legami con intermediari finanziari, merchant bank e società parabancarie. Liberi da vincoli, infatti, possiamo orientare al meglio le scelte operative dei clienti, cui offriamo l’informazione necessaria per individuare nei mercati le migliori strategie operative per perseguire i target pianificati.

Una visione approfondita sugli scenari economici e finanziari per centrare gli obiettivi più ambiziosi.

I nostri servizi

  • Periodici (su mercati, settori, asset specifici e singole attività finanziarie)
  • Special report (studi tematici e settoriali)
  • Pubblicazioni (outlook previsionali e analisi intermarket)
  • Rapporti di ricerca (scenari strategici su economie e mercati finanziari)
  • News e approfondimenti (su congiuntura, specifici settori produttivi e mercati)
  • Consulenza finanziaria per la clientela corporate e istituzionale
  • Seminari tecnici e formazione per la clientela corporate e istituzionale