Mercati finanziari e valutari
US rates and curve
INTEREST RATES RESEARCH
Giornaliero sul mercato obbligazionario e monetario statunitense e su emissioni Benchmark governative
Negli attuali scenari finanziari si rendono sempre più necessarie analisi e ricerche specifiche a livello globale e disponibili in tempi strettissimi. Il servizio (incluso nella divisione Interest rates research) fornisce un outlook giornaliero prezioso sull’evoluzione di tassi di interesse e politiche monetarie. E offre una panoramica completa sul mercato obbligazionario e monetario statunitense, con focus differenziati su emissioni Benchmark governative in Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti.
Il report si completa con un’analisi dei titoli di Stato statunitensi e di emittenti sovranazionali a tasso fisso e variabile corredato da strategie operative e gestione delle posizioni precedentemente aperte.
L'analisi è organica ma strutturata in due parti che assicurano aggiornamenti continui sul mondo dei tassi e consentono di individuare, in base alle esigenze di ciascun cliente, il miglior posizionamento tattico sui diversi tratti della curva dei rendimenti a breve e medio termine.
La prima area (Market Daily Monitor), di carattere prettamente descrittiva, delinea la dinamica dei tassi interbancari, tassi USD IRS, titoli a reddito fisso di breve, medio e lungo termine nei più importanti mercati mondiali in Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti, combinando previsioni sulle prossime manovre dei tassi ufficiali da parte delle banche centrali e commenti quotidiani su tassi e curva dei rendimenti.
Di seguito i comparti fondamentali del Market Daily Monitor:
- fixing U.S. Dollar LIBOR-OIS - O.I.S.
- dinamica dei tassi attesi dal mercato sull’Eurodollar tre mesi
- previsioni sulle prossime manovre dei tassi ufficiali da parte delle banche centrali
- curva rendimenti benchmark nei principali mercati mondiali
- commento su tassi e curva dei rendimenti
- andamento dello spread dei CDS sul debito sovrano
- tassi USD IRS: attuali e attese di mercato
- calendario degli eventi di politica monetaria e delle principali emissioni governative in euro
La seconda parte (Trade Idea), più operativa, è focalizzata sulle emissioni governative statunitensi e di emittenti sovranazionali a tasso fisso e variabile.
Fornisce un’accurata selezione, effettuata sulla base delle previsioni circa l’evoluzione dei tassi di interesse, considerando le opportunità di posizionamento tattico sui diversi tratti della curva dei rendimenti a breve e medio termine.
Tiene anche conto degli eventi chiave che possono influenzare l’andamento del mercato in termini di rendimenti e/o spread nel brevissimo periodo.
È composta complessivamente da tre sezioni:
- prezzo e modalità d’ingresso in posizione
- target price e stop-loss tecnici
- trailing stop dinamico
- track record
- note operative
Il servizio è corredato dall’assistenza on line garantita dai nostri analisti dei mercati finanziari.