Financial news

26/10/2016 - StarNews – Usa, scorte di greggio a sorpresa calano di 0,6 milioni di barili da -5,2 delle scorsa settimana

Negli Usa, le scorte di greggio (Crude inventories) a sorpresa nella settimana al 21 ottobre calano di 0,6 milioni di barili, a quota 468,2 mbg dopo la flessione della settimana precedente di 5,2 milioni.

Il dato, comunicato dall'Eia (Energy information administration, divisione del Dipartimento dell'Energia americano), diverge fortemente da quello dell’Api (American petroleum institute) che ha stimato un aumento delle scorte di petrolio di 4,8 milioni di barili.

Gli stock di distillati sono scesi di 3,2 milioni di barili a 152,4 mbg, mentre le scorte di benzine sono diminuite di 2 milioni a 226 mbg. Le riserve strategiche di petrolio si confermano a 695,1 mbg.

Le scorte di benzina sono calate di 2 milioni di barili.

Dopo la pubblicazione dei dati sulle scorte, il prezzo del petrolio ha ridotto le perdite a New York, provocando una reazione positiva sulle quotazioni del petrolio, che precedentemente crollavano del 2% penalizzate dalle voci di un passo indietro della Russia nell'accordo con l'Opec.

Sul New York mercantile exchange, il Light Sweet Crude si è quasi riportato sulla parità a 49,91 dollari (-0,10%), mentre il Brent Crude lima lo 0,35% a 50,63 dollari al barile.


Invia per E-mail stampa facebook Più Share on Google+ Share on LinkedIn