Una bussola per le decisioni

Esperienza, professionalità e indipendenza per guidare al meglio le vostre scelte strategiche e operative

11/05/2022 - StarNews – Usa, ad aprile inflazione rallenta la crescita a +8,3% a/a da +8,5% di marzo e a +0,3% m/m da +1,2% del mese precedente. Core a +6,2% a/a da +6,5% e a +0,6% m/m da +0,3%

Negli Usa, ad aprile i prezzi al consumo destagionalizzati, diffusi dal Bureau of Labour statistics (BLs), rallentano la crescita a +8,3% su base annua da +8,5% del mese precedente e dal +8,8% stimato nel Market movers settimanale.

Su base mensile, invece, crescono dello 0,3% dal +1,2% del mese precedente e dal +0,2% atteso dagli analisti di Star am.

L’indice core, ossia l'indice dei prezzi al consumo depurato delle componenti più volatili, come cibo ed energia, più osservato dalla Fed, ha marcato un +6,2% a/a da +6,5 del mese precedente e dal +6,6% stimato dagli analisti di Star am e un +0,6% m/m da +0,3% di marzo e dal +0,1% stimato nel Market movers.

I prezzi energetici sono aumentati del 30,3% su base annua da +32,0% mentre sono diminuiti del 2,7% m/m (+11,0% a marzo), mentre l’indice alimentare ha guadagnato il 9,4% a/a (il tasso più ampio dall’aprile del 1981) da +8,8% e lo 0,9% m/m (17esimo aumento mensile consecutivo) da +1,0%.

 


I nostri servizi


STAR Asset Management

Un team, molte competenze

Attivi dal 2003 in analisi e ricerche macroeconomiche e finanziarie, fondiamo la nostra autorevolezza sull’assoluta indipendenza da legami con intermediari finanziari, merchant bank e società parabancarie. Liberi da vincoli, infatti, possiamo orientare al meglio le scelte operative dei clienti, cui offriamo l’informazione necessaria per individuare nei mercati le migliori strategie operative per perseguire i target pianificati.

Una visione approfondita sugli scenari economici e finanziari per centrare gli obiettivi più ambiziosi.

I nostri servizi

  • Periodici (su mercati, settori, asset specifici e singole attività finanziarie)
  • Special report (studi tematici e settoriali)
  • Pubblicazioni (outlook previsionali e analisi intermarket)
  • Rapporti di ricerca (scenari strategici su economie e mercati finanziari)
  • News e approfondimenti (su congiuntura, specifici settori produttivi e mercati)
  • Consulenza finanziaria per la clientela corporate e istituzionale
  • Seminari tecnici e formazione per la clientela corporate e istituzionale